Domenica 1° maggio giungerà al Santuario il 1° pellegrinaggio nazionale solenne degli Alpini. La manifestazione interessa il cuneese nei giorni dal 28 aprile al 1° maggio, ma il momento più importante sarà a San Maurizio la domenica mattina. Qui infatti si terrà la cerimonia conclusiva a partire dalle ore 9,30, mentre la messa sarà celebrata alle ore 10,30 dal cappellano militare Don Mauro Capello.

La giornata di festa è preceduta da un concerto della corale La Reis nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano in Cervasca, sabato sera, alle h 21.

Si ricorda che domenica non sarà possibile accedere al santuario con le auto, mentre saranno a disposizione navette, inb partenza dalle ore 7 dalla zona industriale di Vignolo.