Si è effettuato oggi, domenica 1 maggio, il 1° pellegrinaggio nazionale degli Alpini al santuario di San Maurizio di Cervasca, dedicato dal 1962 anche alla Madonna degli Alpini.

Moltissimi i gonfaloni dei comuni, i gagliardetti e, soprattutto, il labaro nazionale, che mostra tutte le medaglie conseguite.

Il pellegrinaggio è stato preceduto da un meraviglioso concerto del gruppo corale La Reis di San Damiano Macra, tenuto sabato sera nella chiesa parrocchiale di S.Stefano.

Nelle foto seguenti, i momenti più significativi della mattinata: l’arrivo del labaro, l’accoglienza, l’alzabandiera, l’omaggio ai caduti, la celebrazione dell’eucarestia sul piazzale del santuario.

Alcuni personaggi presenti al pellegrinaggio:

E, infine, una curiosità: basta il bianco e nero per rimandare indietro di 100 anni un’immagine di oggi!

1922 o 2022?

mb